Progetti

L'azienda Garda Carbon Lab S.r.l. e' nata sullo sviluppo del Manta Moth, imbarcazione completamente in carbonio e "Nomex". L'imbarcazione e' stata concettualizzata, sviluppata e prodotta completamente in casa ed ha ottenuto ottimi risultati a livello internazionale. Il successo del progetto ci ha dato una grande confidenza e fiducia nei nostri processi di progettazione, simulazione e produzione che ci ha portato a lavorare in altri settori oltre a quello nautico come ad esempio quello del ciclismo.

Siamo un team giovane e in continua evoluzione, sempre alla ricerca di nuove sfide ed esperienze.

Manta Moth

L' imbarcazione Manta Moth è stata probabilmente uno dei progetti più soddisfacenti a cui l'azienda ha lavorato; la barca è la combinazione di innumerevoli ore di progettazione e una pari quantità di prototipazione e raffinamento.

Manta Moth è una piattaforma prereg-nomex, con appendici realizzati in fibra di carbonio ad alto modulo; il peso dell'intera barca (piattaforma + appendici) e' sotto i 30 kg.

 
 

E-Foiler

L'E-Foiler è un altro progetto in cui siamo stati coinvolti sin dalla fase di progettazione. Un progetto più piccolo (in scala) rispetto al Manta Moth, ma comunque molto soddisfacente, che ci ha aiutato a comprendere meglio le capacità della stampa 3D sia come strumento di prototipazione che come ausiliare per laminazione di compositi.

Wndsurfing & Kitsurfing

Dal successo ottenuto con Manta Moth e dall'interesse che abbiamo riscosso per i nostri prodotti, stiamo ora entrando nei mercati del windsurf e del kitesurf.

 

download.jfif
 

Manubrio in carbonio per Bici da Triathlon

Manubri per bici triathlon sono prontamente disponibili sul mercati. Essendo "one size fits all" molti atleti tendono ad applicare imbottiture. 

Insieme a un atleta di triathlon professionista locale stiamo sviluppando un modo, tramite scansione 3-D, per personalizzare  per ogni ciclista. I braccioli vengono poi costruiti utilizzando fibra di carbonio pre-impregnata rendendoli più leggeri e rigidi di quelli disponibili in commercio. 

 

2020Pieter.jpeg