top of page
Progetti

L'azienda Garda Carbon Lab S.r.l. e' nata sullo sviluppo del Manta Moth, imbarcazione completamente in carbonio e "Nomex". L'imbarcazione e' stata concettualizzata, sviluppata e prodotta completamente in casa ed ha ottenuto ottimi risultati a livello internazionale. Il successo del progetto ci ha dato una grande confidenza e fiducia nei nostri processi di progettazione, simulazione e produzione che ci ha portato a lavorare in altri settori oltre a quello nautico come ad esempio quello del ciclismo.

Siamo un team giovane e in continua evoluzione, sempre alla ricerca di nuove sfide ed esperienze.

Manta Moth

L' imbarcazione Manta Moth è stata probabilmente uno dei progetti più soddisfacenti a cui l'azienda ha lavorato; la barca è la combinazione di innumerevoli ore di progettazione e una pari quantità di prototipazione e raffinamento.

Manta Moth è una piattaforma prereg-nomex, con appendici realizzati in fibra di carbonio ad alto modulo; il peso dell'intera barca (piattaforma + appendici) e' sotto i 30 kg.

Anchor 3
Anchor 4

E-Foiler

L'E-Foiler è un altro progetto in cui siamo stati coinvolti sin dalla fase di progettazione. Un progetto più piccolo (in scala) rispetto al Manta Moth, ma comunque molto soddisfacente, che ci ha aiutato a comprendere meglio le capacità della stampa 3D sia come strumento di prototipazione che come ausiliare per laminazione di compositi.

Wndsurfing & Kitsurfing

Dal successo ottenuto con Manta Moth e dall'interesse che abbiamo riscosso per i nostri prodotti, stiamo ora entrando nei mercati del windsurf e del kitesurf.

 

download.jfif
Anchor 5

Manubrio in carbonio per Bici da Triathlon

Manubri per bici triathlon sono prontamente disponibili sul mercati. Essendo "one size fits all" molti atleti tendono ad applicare imbottiture. 

Insieme a un atleta di triathlon professionista locale stiamo sviluppando un modo, tramite scansione 3-D, per personalizzare  per ogni ciclista. I braccioli vengono poi costruiti utilizzando fibra di carbonio pre-impregnata rendendoli più leggeri e rigidi di quelli disponibili in commercio. 

 

2020Pieter.jpeg
bottom of page